12 Febbraio 2017 di Mezzapelle Vito
Dal 25 al 28 maggio la regione Campania ospiterà la 16° edizione del Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco”; precisamente la città di Tramonti (SA), sulla Costiera Amalfitana, sarà la città sede del concorso.
Intanto cambia il responsabile tecnico del concorso: l’enologo Roberto Bruchi, enologo toscano, è il nuovo responsabile tecnico del concorso “La Selezione del Sindaco”. Succede a Marcello Di Martino che ha ricoperto questo incarico fin dalla prima edizione che si svolse a Siena nel 2001.
Le degustazioni avverranno presso “La Casa del Gusto”, palazzo inaugurato lo scorso 7 maggio e creato come spazio per eventi enogastronomici e culturali di rilevanza internazionale e di interesse turistico.
La Casa del Gusto è edificata su due piani e rivestita di vetri che lasciano intravedere gli interni, dispone di ampi parcheggi e di una zona esterna destinata alla coltivazione di piante e piccole viti. E’ suddivisa in tre zone fondamentali: l’area museale, interattiva ed attrezzata con supporti tecnologici; l’area didattica, con strutture destinate agli studi enogastronomici; l’area degustazioni, con annessa enoteca e pasticceria.
A breve saranno disponibili altre informazioni riguardanti il concorso enologico e le modalità di iscrizione. Vi terremo aggiornati!
Fonte: Enol. Vito Mezzapelle
Lascia un commento