23 Aprile 2014 di Mezzapelle Vito
Cooking show, corsi di cucina e wine tasting. Dal 5 all’11 maggio a Trapani, i ristoranti, le pasticcerie, le vie le piazze e i vecchi palazzi saranno il punto di incontro per estimatori, gourmand, visitatori, turisti o semplici appassionati che potranno apprezzare e conoscere le specialità locali, partendo da un piatto fortemente legato all’identità territoriale del capoluogo siciliano: il cùscusu.
L’evento mira a valorizzare e preservare il grande patrimonio culinario del territorio favorendo una sinergia fra le diverse eccellenze locali, coinvolgendo anche numerosi enti e associazioni culturali attive nel territorio, oltre al comune di Trapani e quelli di Erice, Paceco e Favignana.
Fra gli eventi in programma conferenze, incontri, laboratori di cucina e wine tasting che si svolgeranno in alcune delle più belle location della città, come musei, biblioteche, cortili, chiostri e piazze. Non mancheranno itinerari e visite guidate nei luoghi più significativi di Trapani e provincia e momenti di svago e intrattenimento.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, si potranno gustare deliziosi piatti di cùscusu e dolci tipici nei ristoranti e nelle pasticcerie aderenti all’iniziativa, sabato 10 e domenica 11 Maggio, si svolgerà un evento pubblico nella suggestiva piazza del Mercato del Pesce con laboratori e degustazioni di diverse versioni di cùscusu, rigorosamente alla trapanese. Il programma dell’evento è in via di definizione. Info: Cuscusu
Lascia un commento